Talea Couture

Da quando abbiamo aperto la nostra sartoria, La Nuova Sartoria, dal lontano 2003, abbiamo percorso strade diverse, ma ci siamo sempre ritrovate nella creazione di abiti unici, di capi esclusivi, con dettagli ricercati, fatti con tessuti pregiati. Poi la magia dell’abito bianco ci ha conquistato completamente. 

Quando abbiamo deciso di restare in questo mondo del bianco, è nata la “ Talea Couture”, che raccontiamo qui, nel nostro Atelier digitale.

E’ stato naturale per noi che l’approfondimento di una ricerca stilistica prendesse spunto dalla natura. Amiamo la natura in ogni suo aspetto. Così come il nome: Talea, un termine di derivazione latina che significa parte di una pianta che, interrata, genera una nuova pianta.  

Ed infatti è Talea Couture il nome che abbiamo dato alla nostra linea di abiti da sposa. E il filo conduttore è stato il passaggio dalla natura ad una dimensione romantica e fantasiosa.

Talea Couture è questo: la ricerca di nuove radici, consapevoli del passato come storia, e assettate di futuro come ricerca. I pizzi e le sete come talee diventano abiti.

E sebbene ogni linea abbia caratteristiche ben definite, Talea Couture, nata come linea sartoriale, coniugherà sempre la filosofia del capo su misura, personalizzabile, con il made in Italy. Made in Milano per precisione.

Le nostre proposte sono sempre varie: dal tradizionale al moderno, dal romantico al bohemien. Il tutto realizzato con la nostra abilità sartoriale, fatta di volumi controllati, mai esagerati e di una leggerezza palpabile.

Se siete curiosi di sapere dove sono state scattate queste meravigliose fotografie, ve lo svegliamo volentieri:  dietro il nostro laboratorio creativo c’è un luogo ancora più nascosto e magico, il nostro giardino segreto. Con il glicine che si arrampica alto sul muro di cinta, le rose che fioriscono quasi tutto l’anno e pesci rossi nel laghetto. Un angolo di silenzio e poesia che è ossigeno per l’anima.